Il corso è strutturato in 2 giornate di teoria e pratica, con l’obiettivo di dare al corsista la capacità di capire l’origine del disturbo dell’equilibrio e mettere in atto un piano terapeutico corretto.
La capacità dell’organismo umano di opporsi alla gravità è determinato dal continuo scambio di informazioni tra diversi sistemi implicati nel mantenimento della stazione eretta. Quando la funzione di questi sistemi è alterata possono verificarsi disturbi dell’equilibrio, come, ad esempio, vertigini e senso di instabilità.
In questo corso vengono approfonditi quali sistemi intervengono al mantenimento dell’equilibrio, quali test neurologici, ortopedici, vestibolari e posturali effettuare per eseguire una corretta indagine differenziale e verranno illustrate le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici per intervenire adeguatamente sul paziente.
Il corso sui Disturbi dell’Equilibrio è aperto a fisioterapisti e osteopati diplomati e a studenti di fisioterapia / osteopatia.
Specialista in Otorinolaringoiatria
Osteopata, Fisioterapista e Co-founder FOB
Mattina
Pomeriggio
Mattina
Pomeriggio
Saldo unico:
350€ IVA inclusa
CMO – Centro di Medicina Osteopatica e Terapie Integrate
Via Ungheria, 32, 50126 Firenze FI
In caso di disdetta, verrà trattenuta la totalità dell’importo. In caso di annullamento del corso, FOB – Formazione Osteopatia Brescia Srls si impegna a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.
NB: Il corso viene erogato esclusivamente in modalità in presenza.
ISCRIZIONI CHIUSE
© 2021 F.O.B. – Formazione Osteopatia Brescia – P.IVA: 03767950987 – CF: 96038360176
© 2021 F.O.B. FORMAZIONE OSTEOPATIA BRESCIA SRLS – P.IVA e CF: 04199550981