Manipolazione Osteopatica del Sistema Nervoso Autonomo

Approccio Osteopatico Al Sistema Neurovegetativo

Quali argomenti affronteremo nel corso?

Obbiettivo del corso è lo studio delle alterazioni del sistema nervoso autonomo (SNA) ed il relativo trattamento manuale – manipolativo osteopatico.

In accordo con le più recenti evidenze scientifiche presenti in letteratura, verranno approfondite le relazioni anatomo-fisiologiche tra SNA e sistema endocrino, e tra SNA ed apparato gastroenterico.

Verrà proposta una metodologia di ragionamento clinico basato sull’indagine anamnestica e la valutazione obiettiva di segni e sintomi correlati alle distonie del SNA.

A completamento del corso verranno illustrate specifiche tecniche manuali e manipolative per impostare un corretto trattamento e facilitare l’omeostasi neuro-vegetativa.

I docenti del corso

begni

Gian Luca Begni

D.O. – mROI

Programma

Il corso è strutturato in 3 giornate di teoria e pratica, VEN da 9.30 alle 18.00, SAB da 9.00 alle 18.00, DOM da 8.30 alle 15.30.

Costo

450€ iva compresa da versare in soluzione unica.
La prenotazione sarà effettiva una volta ricevuta la conferma di pagamento

Location

Hotel Ambasciatori
Via Crocifissa di Rosa, 92 – 25128 Brescia (BS)

Cosa dicono i nostri corsisti

Convenzioni

Per tutti gli iscritti che dovessero aver bisogno di un alloggio per i giorni del corso è prevista una convenzione con l’hotel che ci ospiterà (Hotel Ambasciatori Brescia). Per accedere alle tariffe convenzionate è sufficiente chiamare e presentarsi come corsista FOB.

Clausole di recesso

E’ previsto il rimborso per il saldo unico, l’acconto e la prima rata del corso solo se il recesso viene comunicato 2 settimane prima dall’inizio del primo seminario.
Una volta trascorsa tale date non sarà più possibile effettuare rimborsi.
FOB rimborserà i partecipanti dell’intera somma versata solo se il corso non venisse attivato.

Clausole di recesso per Covid
Nel caso in cui il governo italiano istituisse un nuovo lockdown e fosse interdetta la possibilità di organizzare corsi ed eventi congressuali, FOB rimborserà l’intera somma versata a patto che non sia stato svolto nessun seminario.

Se il lockdown venisse istituito a corso iniziato, la somma versata dal discente non verrà rimborsata in quanto verranno proposte delle date di recupero dei seminari non svolti.

Nel caso in cui non possa essere presentato Green Pass valido in sede di registrazione iniziale del corso, non sarà previsto alcun rimborso.

Iscriviti

Ci dispiace, le iscrizioni al corso sono chiuse per raggiungimento della soglia massima di partecipanti.

DETTAGLI BONIFICO:

Banca Unicredit Ag. Gavardo
FORMAZIONE OSTEOPATIA BRESCIA – FOB,
Via Giovanni Quarena, 145, 25085 Gavardo (BS)
IBAN: IT 19 C 02008 54561 000104073482
CAUSALE: Iscrizione APPROCCIO SNA

NUOVO CORSO ONLINE

Impara come valutare e trattare al meglio il Dolore Cervicale e migliora la tua efficacia nella terapia manuale​