Manipolazione Osteopatica del Sistema Nervoso Autonomo

Approccio Osteopatico Al Sistema Neurovegetativo

Quali argomenti affronteremo nel corso?

Obbiettivo del corso è lo studio delle alterazioni del sistema nervoso autonomo (SNA) ed il relativo trattamento manuale – manipolativo osteopatico.

In accordo con le più recenti evidenze scientifiche presenti in letteratura, verranno approfondite le relazioni anatomo-fisiologiche tra SNA e sistema endocrino, e tra SNA ed apparato gastroenterico.

Verrà proposta una metodologia di ragionamento clinico basato sull’indagine anamnestica e la valutazione obiettiva di segni e sintomi correlati alle distonie del SNA.

A completamento del corso verranno illustrate specifiche tecniche manuali e manipolative per impostare un corretto trattamento e facilitare l’omeostasi neuro-vegetativa.

I docenti del corso

begni

Gian Luca Begni

D.O. – mROI

Programma

Il corso è strutturato in 3 giornate di teoria e pratica, VEN da 9.30 alle 18.00, SAB da 9.00 alle 18.00, DOM da 8.30 alle 15.30.

Costo

450€ iva compresa da versare in soluzione unica.
La prenotazione sarà effettiva una volta ricevuta la conferma di pagamento

Location

Hotel Ambasciatori
Via Crocifissa di Rosa, 92 – 25128 Brescia (BS)

Cosa dicono i nostri corsisti

Convenzioni

Per tutti gli iscritti che dovessero aver bisogno di un alloggio per i giorni del corso è prevista una convenzione con l’hotel che ci ospiterà (Hotel Ambasciatori Brescia). Per accedere alle tariffe convenzionate è sufficiente chiamare e presentarsi come corsista FOB.

Iscriviti

DETTAGLI BONIFICO:

Banca Unicredit Ag. Gavardo
FORMAZIONE OSTEOPATIA BRESCIA – FOB,
Via Giovanni Quarena, 145, 25085 Gavardo (BS)
IBAN: IT 19 C 02008 54561 000104073482
CAUSALE: Iscrizione APPROCCIO SNA

NUOVO CORSO FOB 100% ONLINE
Osteopatia e Sport

Il percorso che aiuta osteopati di elevata esperienza professionale a intervenire al meglio sui pazienti lavorando su più fronti: sport, terapia manuale osteopatica e nutrizione.