Approccio Osteopatico al Neonato

NEONATO E PREMATURITA

Descrizione del corso

Il Corso prevede di dare ai discenti un inquadramento generale dell’Approccio Osteopatico al neonato, dal punto di vista valutativo, dall’ individuazione di eventuali red flags e considerazioni sul trattamento delle più semplici e ricorrenti disfunzioni riscontrabili in questa tipologia di pazienti.

Il Corso non vuole sostituirsi ad una specializzazione in ambito Pediatrico in quanto ben più lunga e articolata ma mettere nelle mani dell’Osteopata che vuole affacciarsi al mondo dell’Osteopatia Pediatrica appunto le prime competenze per poter essere in grado di approcciarsi alla sfera neonatale e al neonato.

Il docente tratterà i temi del processo della nascita, degli adattamenti del feto e delle presentazioni e malpresentazioni fetali durante il parto, i meccanismi di adattamento in seguito a parto d’urgenza e complicazioni post partum.

Verranno prese inoltre in esame le fasi dello sviluppo del neonato, seguirà una parte più approfondita di Valutazione ed Esame Obiettivo del Neonato e dimostrazione di alcune Tecniche Osteopatiche.

A chi è destinato il corso?

Osteopati DO e Studenti di Osteopatia part-time e full-time, Medici.

Docenti:

Dr. Antonio Lovo D.O.

Master in Osteopatia Pediatrica c/o Scuola Tedesca di Osteopatia OSD ITALIA

Programma del corso

Costi

350€ IVA compresa da versare in soluzione unica entro il 22 Aprile 2023.

Per i partecipanti è previsto inoltre uno sconto di 200€ qualora dovessero iscriversi al  Master in Osteopatia Pediatrica.

Sede del corso

C.M.O. Centro di Medicina Osteopaica di Corti e Barsotti, Via Ungheria 32, 50126 Firenze(FI)

Clausole di recesso

In caso di disdetta, verrà trattenuta la totalità dell’importo. In caso di annullamento del corso, FOB – Formazione Osteopatia Brescia Srls si impegna a rimborsare l’intero importo versato dal partecipante.

NB: Il corso viene erogato esclusivamente in modalità in presenza.

Recensioni dei corsisti

DETTAGLI BONIFICO:

La Cassa Rurale – Giudicarie Valsabbia Paganella
F.O.B FORMAZIONE OSTEOPATIA BRESCIA SRLS,
Via Giovanni Quarena, 145, 25085 Gavardo (BS)
IBAN: IT 66 N 08078 55430 000033026372
CODICE BIC: CCRTIT2T20A
CAUSALE: Iscrizione Osteopatia Neonato