Dott. Alessandro Bussei

D.O.M. Roi

Presidente F.O.B.

Laureato nel 2007 in fisioterapia presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Brescia. Dal 2007 al 2010 consegue diversi master di specializzazione nella terapia manuale, rieducazione posturale globale e per il paziente neurologico. Si forma in osteopatia presso la SOMA Istituto Osteopatia Milano con diploma conseguito nel 2015.

Dal 2007 al 2014 lavora presso la clinica di riabilitazione “Madonna del Corlo” come fisioterapista.

Nel 2011 è socio fondatore e titolare dello studio “Fisiotherapy” a Roè Volciano (Bs) dove esegue la professione di fisioterapista e Osteopata in libera professione, segue varie società sportive professionistiche e prosegue negli anni successivi ad effettuare corsi di specializzazione in Italia e all’estero.

Nel 2015 collabora nel centro “Polo Sportivo Canottieri” con il poliambulatorio medico in cui svolge il ruolo di osteopata e fisioterapista del recupero dell’atletizzazione degli atleti di nuoto, vela, canottaggio e triatlon della società sportiva agonistica Canottieri.

Dal 2015 è assistente presso la scuola di Osteopatia SOMA Istituto Osteopatia Milano. Nel 2016 assieme a 5 colleghi fonda la FOB, Formazione Osteopatia Brescia, società che organizza corsi e master post graduate di alta formazione di cui ne rappresenta il presidente. In seguito prosegue con la formazione tra cui il master all’Advanced Osteophaty Institute sul trattamento del neonato e della donna in gravidanza con Joulie Fendall, nel 2017 il master del Barral Institute sulla manipolazione viscerale e con la FOB il master sull’Approccio Biotipologico all’osteopatia.

Dal 2017 collabora col poliambulatorio Benacuslab di Desenzano del Garda.

Prosegue la formazione conseguendo l’abilitazione nel trattamento di Dry Needling, nel trattamento dell’Articolazione Temporo Mandibolare, nel trattamento specifico del Sistema Nervoso Neurovegetativo, nella formazione in Psiconeuroendocrinoimmunologia, nel trattamento dell’Ipofertilita, nella manipolazione vertebrale e nei disturbi vestibolari e oculari.

Sempre con la FOB organizza periodicamente Dissezioni Anatomiche raggiungendo un accordo con l’Universita Renè Descartes di Parigi e l’ente EFEAC in collaborazione con il Dott. Andrè Metra, il Dott. Andrè Soussan e il Dott. Nestor Gomez.

Nel 2018 consegue il diploma universitario di approfondimento anatomico di formazione professionale.

Nel 2019 prosegue la formazione con il corso sull’influenza della dinamica cranio-vertebrale nell’occlusione dentaria con Rocabado a Roma, collabora tramite la FOB con l’ospedale San Paolo di Milano, con il CMO di Firenze e producono il primo corso interno al loro ente con l’approccio ai disturbi dell’equilibrio.

È organizzatore e responsabile scientifico del PRIMO MASTER BIENNALE IN OSTEOPATIA PEDIATRICA FOB, dove partecipano più di trenta docenti di livello nazionale e internazionale e viene ripetuto con grande successo anche ad inizio 2020. Sempre nello stesso anno collabora tramite la FOB con l’IFMO di Napoli e segue il corso di OSTEOPATIA E NEUROSCIENZE con Cerritelli.

Invita alla FOB due docenti di fama mondiale: Fabrizio Benedetti col

Corso Placebo, Nocebo e relazione terapeuta paziente e Cesar Fernandez De La Penas col corso Terapia Manuale delle Cefalee.

Appartenente al ROI Registro Osteopati Italiano.

A causa degli ultimi eventi, come previsto dagli emendamenti regionali, i corsi potranno subire rinvii e cambiamenti di data. Certi nella vostra comprensione ci scusiamo per il disagio.